RS inserisce nella sua offerta di connettori centinaia di prodotti destinati alle applicazioni telecom wireless
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver inserito nella gamma di prodotti Samtec disponibili più di 190 nuovi dispositivi, tra cui connettori RF e coassiali per il settore delle telecomunicazioni wireless.
Tra i principali prodotti inseriti a catalogo figurano i sistemi ad accoppiamento automatico Razor Beam™ ad alta velocità e densità, che riducono i costi d’inventario e sono disponibili con passi diversi e varie tipologie di terminali per una maggiore flessibilità. Oltre a questi, sono disponibili sistemi di connettori miniaturizzati ad alta densità e una serie di connettori RF per circuiti stampati, connettori MMCX e cavi coassiali preassemblati.
Un’altra novità fondamentale è rappresentata dai connettori RF miniaturizzati e dai cavi preassemblati GRF1-J e GRF1-P ad alte prestazioni, dotati di robusti contatti. Questi dispositivi sono in grado di gestire segnali fino a 5,31 GHz/10,7 Gbit/s a 152 mm.
Il catalogo comprende anche prese SMP per montaggio su cavo e connettori maschio per montaggio su circuito stampato, ideali per le applicazioni con spazio limitato che richiedono soluzioni ad alta frequenza. I dispositivi sono dotati di un accoppiamento a scatto, che garantisce un collegamento sicuro e affidabile, di contatti placcati oro e isolante in PTFE.
Un terzo esempio sono i cavi RF preassemblati IJ5C5 da 50 ohm ad alto isolamento, che utilizzano un connettore IJ5C, con passo da 4 mm, alloggiato in un involucro in materiale termoplastico nero schermato e dotato di un sistema di aggancio positivo per un collegamento sicuro. I cavi sono costituiti da un cavo schermato da 26 AWG ad alte prestazioni con un rivestimento esterno in FEP.
L’ampia gamma di connettori Samtec è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.