La community di progettisti elettronici, meccanici ed elettrici avrà a disposizione un sito completamente rinnovato e di più facile utilizzo
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver aggiornato DesignSpark, il popolare sito web utilizzato da centinaia di migliaia di progettisti che realizzano progetti di elettronica, meccanica e automazione. La nuova versione del sito, disponibile su www.designspark.com, presenta un rinnovato ‘look and feel’ e offre un numero notevolmente maggiore di funzioni.
Basandosi sui commenti forniti dalla crescente community di DesignSpark, che conta più di 460.000 utenti, RS ha migliorato la funzionalità del sito, facilitando la navigazione e la ricerca dei contenuti e mettendo a disposizione opzioni di acquisto più rapide mediante i siti RS locali.
Il nuovo sito offre anche un metodo più semplice per caricare i contenuti. Ad esempio, l’utente può creare e visualizzare le bozze del proprio lavoro prima di pubblicarlo online. Grazie alle nuove funzioni, i produttori possono postare più facilmente i contenuti relativi a nuovi prodotti e sondare l’interesse dei clienti nelle primissime fasi della progettazione. Oltre ai ricchi contenuti in materia di progettazione elettronica, il sito offre un vasto assortimento di articoli tecnici riguardanti il mondo dell’automazione.
“La raison d’être del programma DesignSpark è offrire il massimo dell’innovazione a tutti i progettisti”, ha dichiarato Glenn Jarrett, Vice Presidente di DesignSpark per RS Components. “Oltre a fornire aggiornamenti, informazioni e strumenti gratuiti per la progettazione elettronica, meccanica ed elettrica, DesignSpark offre nuove funzioni, un sito completamento nuovo e livelli di usabilità maggiori, elementi che la nostra trascinante community certamente si merita. Gli attuali membri apprezzeranno la nuova esperienza e troveranno il sito più accattivante, oltre che più semplice e rapido da utilizzare. Ci auguriamo di vedere crescere ulteriormente i partecipanti di questa stimolante community”.