RS Components inserisce a catalogo nuovi interruttori per montaggio a filo, adatti per quadri di controllo di nuova concezione

I nuovi pulsanti e buzzer della serie Harmony di Schneider Electric sono caratterizzati da un design moderno e da una maggiore robustezza

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di oltre 150 nuove linee di pulsanti per montaggio a filo della gamma Harmony XB5F di Schneider Electric. La nuova serie in plastica, ideata per quadri di controllo e destinata a costruttori di macchine e quadri elettrici e ai tecnici della manutenzione, presenta un design moderno che non compromette le prestazioni.

RS716-Schneider_Harmony_KV_04

Schneider Electric, i cui prodotti sono destinati a una vasta gamma di applicazioni, tra cui industria chimica e alimentare, imballaggi, automotive e automazione degli edifici, ha concentrato la propria attenzione sulla robustezza della nuova linea XB5F. Questa gamma è stata progettata per soddisfare i requisiti in termini di prestazioni delle macchine e dei quadri di controllo in ambienti difficili ed è conforme agli standard internazionali IEC e UL. I prodotti di questa linea, con gradi di protezione IP66, IP67, IP69 e IP69K e intervalli di temperature di esercizio compresi tra –40 e +70°C, sono caratterizzati da livelli più elevati di resistenza meccanica e agli urti.

Oltre a offrire prestazioni migliori, i nuovi dispositivi della serie Harmony presentano un nuovo design che conferisce un aspetto più moderno. La serie XB5F è disponibile con corpo in plastica di diversi colori brillanti, compresi nuovi cappucci blu e verdi per funzioni senza illuminazione, per dare un tocco di modernità alle interfacce di controllo macchine. I prodotti sono robusti e piacevoli al tatto, migliorando così la qualità percepita di macchine e pannelli senza comportare un aumento rilevante dei costi.

Oltre alla linea XB5F, Schneider Electric ha presentato una nuova serie di buzzer luminosi, adatti per sistemi di allarme, installabili su un quadro di controllo con foro standard da 22 mm. I nuovi buzzer serie XB5K, con grado di protezione IP69, sono disponibili nella versione luminosa e non, in rosso o ambra. I dispositivi funzionano con diverse tensioni, tra cui 24 o 120 V c.a./c.c. o 230 V c.a., e sono dotati di una funzione di doppio allarme con sistemi acustici o luminosi, sia continui che intermittenti in base al cablaggio.

L’ampliamento della serie Harmony di Schneider Electric consente a RS di offrire la gamma più completa di pulsanti, interruttori e spie industriali disponibile a livello internazionale. I nuovi pulsanti per quadri di controllo serie Harmony sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

RS716-Scheider_Harmony_pushbuttons-2

Share Button

Post Navigation