Nuove gamme dei più conosciuti componenti passivi di elevata qualità, tra cui resistori, induttori e condensatori
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito molte note linee di prodotti Panasonic nella sua vasta offerta di componenti passivi di qualità elevata.
RS, il cui catalogo comprende già più di 15.500 componenti passivi Panasonic, intende ampliare ulteriormente le gamme esistenti di resistori, condensatori e induttori inserendo oltre 1.500 nuove linee, tra cui induttori di potenza e bobine choke. Molte di queste linee comprendono prodotti di base che, oltre a essere tra i più venduti, sono molto apprezzati dai clienti esistenti. RS collabora costantemente con Panasonic per ampliare ulteriormente l’offerta di questi prodotti.
Tra le principali novità figurano una vasta gamma di resistori di precisione a film sottile ERA, stabili in ambienti ad alta temperatura ed elevata umidità, conformi alla norma AEC-Q200, caratterizzati da un’eccellente linearità e un basso rumore di corrente; condensatori elettrolitici in alluminio FKS-V a montaggio superficiale, caratterizzati da dimensioni ridotte e da una durata di 2.000 ore a una temperatura di 105 °C; i nuovi condensatori a film plastico ECWFE di piccole dimensioni, struttura a bassa induzione e contenitore ignifugo.
Altre linee importanti comprendono: una vasta gamma di resistori anti-sovracorrenti ERJP ad alta potenza, adatte per la saldatura a flusso e a riflusso, conformi alla norma AEC-Q200; un’ampia gamma di resistenze a film spesso ERJ, conformi AEC-Q200, adatte per la saldatura a flusso e a riflusso; induttori ETQP per il settore automotive, conformi AEC-Q200, resistenti a una temperatura massima di 150 °C.
RS può garantire la fornitura di elevate quantità di componenti, confezionati in stecche, vassoi o bobine, pronti per essere inseriti direttamente nelle macchine ‘pick and place’, in base alle esigenze dei clienti OEM e CEM.