Le registrazioni .eu continuano a crescere di anno in anno

È ora disponibile la relazione sulla crescita del dominio .eu nel 1º trimestre 2015

Bruxelles, 28 maggio 2015 – L’ultima relazione sulla crescita del registro .eu, EURid, ha mostrato che il numero complessivo di nomi a dominio .eu registrati alla fine del primo trimestre 2015 ha avuto un incremento del 2,3%, ovvero 87.549 registrazioni, rispetto al numero complessivo raggiunto nel primo trimestre 2014.

Vale la pena sottolineare che in questo periodo i tassi di crescita possono variare sensibilmente poiché è proprio nel corso del primo trimestre che molti nomi a dominio sono sottoposti a rinnovo. Nonostante piccole oscillazioni, ad oggi il numero di nomi a dominio .eu registrati ha avuto una crescita annua per otto anni consecutivi. « Questi risultati sono in parte dovuti alla fedeltà dei nostri clienti », ha commentato Marc Van Wesemael, direttore generale.

Durante il primo trimestre il numero totale di registrazioni .eu è cresciuto in 16 dei 31 Stati Membri UE e paesi SEE ammissibili. Croazia, Polonia e Italia hanno visto una crescita superiore al 4%. Alla fine del primo trimestre sono stati registrati 12.859 nomi in Norvegia, 309 in Islanda e 135 nel Liechtenstein.

La relazione EURid completa è scaricabile dal sito web: http://link.eurid.eu/reports.

Share Button

Post Navigation