Electronica: nuovi sensori RADAR ad alta precisione per applicazioni industriali
Symeo GmbH, ora parte di Analog Devices, Inc. (ADI), presenta oggi la famiglia di sensori industriali RADAR LPR®-1DHP-200 a 60 GHz. I sistemi di posizionamento di nuova generazione sono caratterizzati da misure di distanza 1D estremamente sicure e precise al millimetro per processi avanzati di automazione, trasporto e produzione. Grazie ai nuovi sistemi di sensori ad alta precisione, Symeo e ADI mettono a frutto la loro esperienza nella progettazione di sistemi e algoritmi per applicazioni RADAR innovative a elevate prestazioni. I nuovi sensori saranno esposti presso il padiglione C4 stand 111 (stand ADI), dal 13 al 16 novembre a Monaco di Baviera, Germania.
I sistemi wireless primari e secondari LPR®-1DHP-220-R, LPR®-1DHP-260 e LPR®-1DHP-280 consentono di misurare distanze 1D fino a 500 metri con una precisione di +/- 5 millimetri per il posizionamento in tempo reale di gru, veicoli industriali e altre attrezzature pesanti, con monitoraggio continuo dei materiali e dei movimenti.
Innovativo RADAR di posizionamento a 60GHz: misure precise al millimetro
Grazie alla recentissima tecnologia a banda ultra larga, la seconda generazione LPR®-1DHP non solo è più compatta e leggera della precedente, ma può anche effettuare misure al millimetro in un intervallo di frequenza flessibile da 57GHz a 64GHz. Poiché la tecnologia RADAR è estremamente robusta, non necessita di manutenzione e non si usura, i sistemi di sensori ad alta precisione sono ideali per ottimizzare i processi di automazione in ambienti industriali difficili interni o esterni – anche in presenza di sole, pioggia, vibrazioni, polvere o sporcizia.
Symeo: l’esperienza nel campo di sistemi RADAR avanzati e algoritmi
Symeo è stata acquisita da Analog Devices nel febbraio 2018 ed è ora parte del RADAR Technology Group dell’azienda, nella Business Unit ATS (Autonomous Transportation and Safety). « Con ADI, puntiamo a sviluppare soluzioni RADAR all’avanguardia per il mercato automotive e industriale », ha dichiarato Thomas Hörl, Business Development Systems Director ATS di Symeo. « Il nostro obiettivo è offrire ai clienti il massimo livello di innovazione, assistenza e supporto nel campo dei RADAR. Non ci consideriamo solo fornitori di sistemi RADAR all’avanguardia, ma anche partner innovativi per system integrator, OEM e operatori industriali in tutto il mondo ». Le competenze principali di Symeo nella tecnologia RADAR comprendono la progettazione di sistemi, la prototipazione e il collaudo di nuovi sistemi.
ADI: prodotti leader di settore ed esperienza nell’elaborazione del segnale
Frutto della combinazione delle conoscenze hardware e software dei sistemi RADAR di Symeo e dell’esperienza unica nel settore dei semiconduttori di ADI, la nuova serie LPR®-1DHP-200 integra molte delle tecnologie ADI, dalla radiofrequenza alla banda base digitale, fino alla gestione dell’alimentazione. « La gamma di prodotti leader di ADI, dalle soluzioni di elaborazione del segnale in radiofrequenza a quelle in banda base o alla gestione dell’alimentazione, completa le competenze di Symeo nel campo dei sistemi », ha dichiarato Chris Jacobs, vicepresidente Autonomous Transport and Safety, Analog Devices. « La combinazione di entrambi i punti di forza ci consentirà di offrire un prodotto più completo e una soluzione RADAR incentrata sul cliente per applicazioni automotive autonome e applicazioni industriale »