Le strisce a LED colorate ad alta flessibilità sono ideali per l’integrazione architettonica e le applicazioni esterne
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità delle nuove strisce a LED flessibili e relativi accessori a marchio Osram. La gamma LINEARlight FLEX comprende una serie di strisce a LED colorate flessibili, che possono essere tagliate su misura per creare sistemi di illuminazione personalizzati, il che le rende la soluzione ideale per l’integrazione architettonica e le applicazioni esterne.
L’offerta comprende strisce luminose a LED perfettamente integrabili in pareti, nicchie o altre strutture complesse. Possono essere utilizzate anche sui corrimani o per illuminare pannelli informativi, cartelli pubblicitari o vetrine espositive. Queste soluzioni personalizzate creano una luce diffusa, ideale per incorniciare elementi architettonici, e possono essere facilmente realizzate grazie ai moduli a strisce LINEARlight FLEX flessibili, dotati di pratici punti di taglio che garantiscono massima libertà di progettazione.
Le strisce, che generano luce diffusa senza singoli punti visibili, sono disponibili in diverse lunghezze e con un alimentatore in grado di pilotare fino a 6 m di striscia. I moduli sono inoltre dotati di un supporto autoadesivo molto resistente per facilitare il montaggio. Costruite in silicone a prestazioni elevate, le strisce a LED hanno un grado di protezione IP67 e sono resistenti alla luce UV, come previsto dalla norma ISO 4892-2 – Metodo A, e alla nebbia salina, in conformità alla norma IEC 60068-2-52 severità 1.
Oltre a una vasta gamma di LED colorati, tra cui LED bianchi con temperature colore comprese tra 2700K e 6500K e LED rossi, verdi e blu, la serie LINEARlight FLEX comprende anche LED driver, controllori, variatori di luminosità e accessori per il montaggio.
La gamma LINEARlight FLEX di Osram è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.