Panasonic annuncia la sua partecipazione il prossimo 9 maggio a secsolutionforum, a Montesilvano (PE): in occasione della Mostra-Convegno a partecipazione gratuita dedicata alla sicurezza fisica, logica e integrata,presenterà il nuovo sistema di riconoscimento facciale FacePRO, configurabile secondo le raccomandazioni contenute nel GDPR 2018, che utilizza la tecnologia Deep Learning.
FacePRO di Panasonic è caratterizzato da un’elevata precisione anche in ambienti difficili, è dotato di una configurazione intuitiva, un’espandibilità del sistema elevata fino a 30.000 volti e riduce i costi tramite la funzione Best Shot. La tecnologia Panasonic di riconoscimento facciale e riconoscimento approfondito si basa su un core engine per “Deep Learning” che i test indipendenti del NIST hanno riconosciuto come il più preciso ed accurato nel settore. FacePRO è in grado di identificare volti difficili da riconoscere con i tradizionali sistemi di videosorveglianza. Ad esempio, riesce a leggere volti inclinati con un angolo fino a 45° verso sinistra o destra o a 30° verso l’alto o il basso, con una percentuale di accuratezza del 90% nel rilevamento di volti parzialmente nascosti da occhiali da sole o maschere facciali. Inoltre, con le sue capacità di rilevamento FacePro riconosce anche con estrema accuratezza i volti ritratti in fotografie di documenti di identità che risalgono fino a 10 anni prima. La piattaforma è già in uso presso l’aeroporto Haneda di Tokyo, dove ha sostituito il riconoscimento delle impronte digitali ai cancelli di ingresso con passaporto, dopo tre anni di test di verifica.
Nella gamma di telecamere i-PRO Extreme la tecnologia Face Server di Panasonic utilizza la “modalità iA (intelligent Auto)” che consente di eseguire l’analisi delle immagini sulla telecamera anziché sul server, inviando solamente le immagini migliori riducendo il carico del server e della rete, e la “funzione Best Shot” che permette alla telecamera di adattare automaticamente le sue impostazioni per riprendere immagini ottimali.
Per partecipare gratuitamente alla mostra convegno secsolutionforum, registrarsi al seguente link: