Tramite questa attività bambini e ragazzi si divertono facendo amicizia in tutto il mondo e sviluppano allo stesso tempo le proprie capacità in Inglese. E’ un fantastico modo per stimolare i giovani studenti a comunicare in Inglese
Cambridge English Assessment ha recentemente attivato il nuovo sito web “Cambridge English Penfriends” – un’iniziativa che riunisce gli studenti di scuole di inglese di tutto il mondo per comunicare in modo divertente, semplice e sicuro con altri studenti della stessa età e livello. E’ sufficiente registrare la scuola e inviare le proprie cartoline: la corrispondenza viene effettuata tramite l’invio di cartoline virtuali.
Questa attività può stimolare gli studenti a mettere in pratica le proprie abilità di lettura e scrittura in lingua inglese. I ragazzi così possono mettersi in gioco e rafforzare la propria fiducia nel comunicare in un’altra lingua con attività pratiche e divertenti.
Tutta l’attività è coordinata attraverso un sito dove è stato creato un registro dei centri scolastici aderenti, in cui è possibile cercare una scuola scegliendo la nazione o cercare tra le cartoline pubblicate in base al tema e la nazione. Ogni scuola che partecipa a questo progetto ha la propria scheda, con le pianificazioni delle lezioni e gli attestati per gli studenti
La partecipazione è gratuita e aperta a studenti di età compresa tra 4 e 18 anni. La registrazione è fatta direttamente dalla scuola che compila un profilo con specifica del numero di studenti partecipanti all’attività e la loro età. Il sistema garantisce piena sicurezza e protegge l’identità degli studenti coinvolti nelle attività.
Informazioni su Cambridge English Assessment
Cambridge English Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Gli esami sono sostenuti da 4 milioni di persone all’anno in 130 paesi ed è possibile sostenerli in diversi centri autorizzati in tutta Italia. Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge ed è riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami sono organizzati in 150 centri su tutto il territorio e sono supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e di ricerca.
Il programma di Cambridge English per le prove di ammissione per le università è ampiamente utilizzato in tutto il mondo da diverse importanti istituzioni, tra le quali la University of Oxford.