L’accordo prevede anche l’accesso a una gamma sempre più vasta di schede e accessori per Raspberry Pi e Arduino
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un accordo per diventare distributore autorizzato di Adafruit Industries, azienda specializzata in hardware open-source, strumenti, apparecchiature e prodotti elettronici per maker e hobbisti di ogni età e livello di esperienza, nonché per chiunque sia interessato al mondo dell’elettronica. Basato sul rapporto esistente tra RS e Adafruit, l’accordo consentirà ai clienti di tutto il mondo di accedere direttamente al più vasto assortimento di prodotti Adafruit mai offerto da un unico distributore.
Nel catalogo RS sono già disponibili numerosi prodotti Adafruit, ma l’accordo prevede di ampliare ulteriormente l’offerta inserendo l’intera linea di prodotti attuali, tra cui le schede e gli accessori per Raspberry Pi e Arduino di maggior successo.
“Adafruit è uno stimato fornitore di prodotti destinati ai maker e agli hobbisti di ogni età e livello di esperienza”, ha dichiarato Rob Maycroft, Global Product Manager di RS. “Questo è molto importante per la nostra base di clienti, in costante crescita, costituita da studenti e innovatori. L’elevata qualità che contraddistingue Adafruit e i suoi dispositivi e strumenti accuratamente selezionati miglioreranno l’offerta di prodotti che RS mette a disposizione della community di maker”.
“RS è nota per gli elevati standard dei propri servizi di assistenza e logistica”, ha dichiarato Limor “Ladyada” Fried, ingegnere e fondatrice di Adafruit Industries. “L’accordo globale con RS contribuirà ad ampliare il nostro campo d’azione e consentirà a progettisti, sviluppatori e maker di tutto il mondo di accedere ai nostri prodotti di elettronica, e non solo, in modo semplice e veloce”.