RS sarà presente in fiera al Pad. 11 – Stand F19-F21 con numerose soluzioni per i progettisti e installatori
RS Components (RS), distributore globale di prodotti per elettronica e manutenzione, parteciperà a Illuminotronica il prossimo 6 e 8 ottobre a Padova. La fiera propone un programma realizzato in collaborazione con ACCREDIA e i principali attori del mercato, sessioni specialistiche dedicate a progetti di ricerca e testimonianze applicative nonché un’ampia esposizione di strumenti, soluzioni e servizi metrologici per aziende e laboratori.
RS Components (Pad. 11 – Stand F19-F21) sarà presente con soluzioni per i progettisti e gli installatori.
In particolare verrà presentato il caso di successo di Tailoradio, azienda leader nei media In Store in Italia con progetti di radio e digital signage, che ha investito nello sviluppo di applicazioni innovative per la shopping experience.
Tailoradio ha utilizzato per il suo progetto Raspberry Pi, personalizzato con un sistema operativo proprietario in ambiente Linux, software ad hoc e componenti hardware aggiuntivi studiati per raggiungere standard di affidabilità e prestazioni “industriali”.
I micro PC “mediaSync” di Tailoradio, su base Raspberry, permettono di gestire In Store Radio – con un sistema moderno e agile, interfaccia web semplice con possibilità di selezionare diversi palinsesti musicali – sincronizzando l’audio con video, luci – attraverso controller Dali/DMX – sistemi di diffusione di fragranze, ma anche Proximity Marketing. Il risultato è intrattenimento In Store ad alto contenuto emozionale, personalizzato per il singolo cliente, ma anche utili tool per monitorare le performance di negozio.