L’azienda sarà presente all’undicesima edizione della fiera agli stand n° H46 – H48 con le soluzioni più innovative di settore
RS Components (RS), distributore globale di prodotti per elettronica e manutenzione, parteciperà all’undicesima edizione di Affidabilità & Tecnologie, dove i visitatori avranno la possibilità di toccare con mano le ultime novità e le nuove soluzioni tecnologiche proposte dai brand leader. A&T, che si terrà dal 3 al 5 maggio presso Oval Lingotto a Torino, è la manifestazione specialistica di riferimento in Italia per le industrie manifatturiere, i system integrator, i centri di ricerca, nonché per la robotica e per la strumentazione di misura. L’edizione 2017 di A&T si propone come guida per imprenditori che sono alla ricerca di risposte concrete per implementare il loro modello produttivo in ottica Industry 4.0.
RS Components, da sempre molto attiva sul territorio, collabora a stretto contatto coi fornitori e fornisce il massimo supporto ai propri clienti offrendo loro le conoscenze, le competenze e i componenti su misura, creando un approccio personalizzato e semplificando così la customer journey. Gli strumenti che RS Components mette a disposizione dei propri clienti e dei progettisti spaziano dall’Obsolescence Manager, un innovativo strumento per gestire l’obsolescenza dei componenti, alle pagine del proprio sito dedicate ai vari settori industriali fino al sito DesignSpark, che offre risorse di progettazione online e strumenti scaricabili gratuitamente.
In particolare, RS Components sarà presente presso gli stand H46 – H48 di A&T con soluzioni per la robotica da ST Robotics, il nuovo gateway Siemens SIMATIC IOT2020 e molti prodotti a marchio RS Pro. La gamma RS Pro, che comprende già oltre 40.000 prodotti industriali e componenti elettronici, caratterizzati da qualità elevata e convenienza, è stata recentemente ampliata con oltre 500 strumenti di misura professionali, di alta qualità e a prezzi accessibili, che precedentemente facevano parte della linea ISO-TECH.
In fiera RS presenterà anche l’IOT2020, un gateway IoT aperto e versatile, progettato per processi industriali continui e dotato di tutte le certificazioni necessarie. Può essere utilizzato per recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a qualsiasi tipo di dispositivo grazie alle interfacce supportate, tra cui Ethernet, USB e micro SD. Il gateway è compatibile con software open-source come IDE di Arduino e Yocto Linux, e sfrutta linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e JSON. Questo dispositivo soddisfa le numerose esigenze di scuole e università fornendo agli studenti la piattaforma ideale per acquisire rapidamente esperienza nello sviluppo pratico. Inoltre consente alle start-up e ai maker di trasformare le proprie idee in applicazioni e progetti professionali.
Un’altra novità presentata in fiera sarà la linea di robot di ST Robotics. I robot da banco R12 e R17 sono facili da programmare, anche per chi non ha mai avuto a che fare con un braccio robotico, e sono in grado di svolgere operazioni molto complesse, tra cui test di prodotti, manipolazione di campioni e di componenti, alimentazione di macchine, saldatura, spruzzatura e misurazione del suono. Grazie agli azionamenti e ai motori ad alta efficienza, a una robusta struttura in lega lavorata a macchina e all’eccellente qualità, questi dispositivi sono in grado di funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con la massima precisione e affidabilità.