Medallia nomina Mark Bishof nuovo Presidente e CEO

 

 

L’ex Chief Business Officer di Qualtrics e CEO di Clarabridge porta in Medallia la sua vasta e comprovata esperienza nel settore per accelerare la crescita e l’innovazione. La società annuncia ulteriori nomine nelle cariche apicali dell’azienda

 

Medallia, Inc., uno dei maggiori esperti globali nell’ Experience Management ha annunciato la nomina di Mark Bishof come Presidente e CEO. Bishof porta con sé oltre 40 anni di esperienza maturata alla guida di aziende software private e pubbliche, oltre ad un’ampia esperienza nel settore della CX in qualità di Chief Business Officer di Qualtrics e CEO di Clarabridge. Bishof succede a Mike Lipps, Operating Partner di Thoma Bravo, che rimarrà nel consiglio di amministrazione di Medallia.

Mark Bishof

„È un onore e una sfida entusiasmante guidare Medallia, un’azienda che ha tracciato la strada nella gestione delle esperienze aziendali”,“ ha dichiarato Bishof. „Medallia da sempre è un’azienda orientata al cliente e volta all’innovazione, dedicata a supportare le aziende a mantenere le promesse del proprio marchio e a fornire esperienze eccezionali. Mentre il panorama del nostro settore continua a evolversi, con il supporto di un investitore di livello mondiale come Thoma Bravo, abbiamo opportunità significative per promuovere una crescita a lungo termine e rafforzare la nostra posizione di leadership nel settore.

Bishof ha recentemente ricoperto il ruolo di Strategic Advisor e Chief Business Officer di Qualtrics, a seguito dell’acquisizione di Clarabridge. Sotto la guida di Bishof, Clarabridge si è trasformata da un’azienda di text analytics incentrata sulla customer experience a leader nell’AI conversazionale. In precedenza, è stato CEO di Flexera Software e ha ricoperto ruoli di leadership in Macrovision, IBM, Crossworlds Software e Deloitte Consulting.

„Siamo lieti di dare il benvenuto a Mark in Medallia e sono impaziente di lavorare a stretto contatto con lui per rafforzare ed espandere la nostra piattaforma e il nostro business,“ afferma Lipps. „Mark. è un leader di grande valore, con una comprovata esperienza nel raggiungere obiettivi ambiziosi e nel gestire sfide complesse. Siamo in una posizione ideale per affrontare con successo questa nuova fase del nostro percorso e pronti a guidare il nostro futuro, offrendo valore distintivo ai nostri clienti.”

„Per oltre 20 anni, ho avuto il piacere di lavorare con Mark e di vedere in azione la sua straordinaria leadership,“ dichiara Orlando Bravo, Fondatore e Socio Direttore di Thoma Bravo. “Il settore è maturo per una trasformazione, e Medallia, sotto la sua direzione e con il team che ha creato, è pronta a cogliere questa opportunità”.

Oltre a Bishof, Sid Banerjee è stato nominato Chief Strategy Officer. Fondatore di Clarabridge, Banerjee, che ha guidato l’innovazione nella tecnologia della customer experience per oltre 20 anni. In Medallia Sid sarà a capo del programma di sviluppo dell’innovazione AI e affiancherà i clienti impegnati nella trasformazione delle loro organizzazioni.

Medallia ha anche annunciato le seguenti nomine nelle figure apicali:

  • Bas Brukx è stato nominato Chief Financial Officer. Brukx proviene da Therapy Brands, dove ha ricoperto il ruolo di CFO e in precedenza ruoli di CFO presso Clarabridge e Allego.
  • Ram Ramachandran è stato nominato Chief Transformation Officer. Più recentemente è stato Presidente di CareJourney e precedentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Technology Officer di Clarabridge.
  • Karl Knoll è stato nominato General Counsel. Precedentemente General Counsel di Clarabridge e, prima di allora, Partner presso Womble Bond Dickinson.
  • Jamie Hunter è stata nominata Chief of Staff e Head of Corporate Development. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer presso Emburse.

Sono entusiasta di avere nel team questi professionisti esperti del settore e di affiancarli al team di Medallia, che vanta una lunga storia di innovazione nell’esperienza cliente e nell’intelligenza artificiale“, ha dichiarato Bishof. „Il mondo sta cambiando, e la nostra visione è quella di accompagnare i nostri clienti dal tradizionale utilizzo di sondaggi e segnali basati sull’esperienza del cliente a conversazioni e automazioni supportate dall’IA, permettendo loro di competere in modo più efficace, ottenere una quota di mercato maggiore e conquistare la fiducia dei propri clienti.“

„Voglio ringraziare Mike per la sua leadership e per aver garantito una transizione così fluida, che ci permetterà di ripartire a tutta velocità“, ha affermato Scott Crabill, Managing Partner di Thoma Bravo. “Sono ansioso di lavorare a stretto contatto con Mark, Mike e il team di Medallia per portare innovazione e maggiori benefici ai clienti.“

 

 

 

Share Button

Post Navigation