Modena, il 27 e 28 giugno, Fortronic ospiterà lo Strategic Innovation Summit e la 15a edizione dell’annuale Power Forum
Fortronic, da oltre 20 anni il luogo d’incontro privilegiato sulle nuove tecnologie promosso da Assodel (Associazione Distretti Elettronica Italia), si terrà quest’anno il 27 e 28 giugno a ModenaFiere e ospiterà tre eventi:
1. lo Strategic Innovation Summit (27 giugno), un momento di ispirazione per i manager italiani che desiderano fare dell’innovazione tecnologica una strategia di successo;
2. l’annuale Gala Assodel (27 giugno), durante il quale saranno assegnati gli Assodel Award all’industria;
3. la quindicesima edizione del Power Forum (28 giugno), l’evento di riferimento per i tecnici e i professionisti dell’elettronica di potenza.
27 GIUGNO: UN SUMMIT SUL FUTURO DEL SETTORE AUTOMOTIVE
Nella prima giornata, lo Strategic Innovation Summit analizzerà i trend dell’innovazione e le proposte del territorio, tra casi di successo e progetti “di ispirazione”. L’evento nasce come momento di ispirazione per tutti i manager italiani che investono in tecnologia e si focalizzerà sulle tematiche legate alla mobilità del futuro. Da sempre, infatti, il settore automotive è precursore nell’utilizzo delle nuove tecnologie che nel tempo vengono poi adottate dall’industria.
Il convegno avrà inizio alle 14.30 con una serie di presentazioni tenute da start-up, come ad esempio Italian Volt, eccellenza nostrana nella produzione di moto elettriche, e VisLab, spin-off dell’Università di Parma pioniere nei sistemi per auto a guida autonoma) ed enti del territorio,tra cui ASTER, la società consortile dell’Emilia-Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico, il MUNER – Motorvehicle University e il CRIT – Centro Ricerche e Innovazioni Tecnologiche). Si parlerà inoltre di iniziative di successo del territorio, come il progetto MASA, Modena Automotive Smart Area, promosso dal Comune di Modena insieme all’Autodromo di Modena.
Infine, Riccardo Oldani, giornalista di Nova24, farà da moderatore alla tavola rotonda su “Il futuro dell’automotive tra veicoli elettrici, connessi e a guida autonoma” per offrire una „visione“ sul futuro dell’automotive insieme ad aziende di eccellenza della Motor Valley emiliana.
27 GIUGNO: NETWORKING DINNER E PREMIO ALL’INDUSTRIA
Il Summit terminerà con un aperitivo di networking e l’annuale Gala Assodel a cui partecipano oltre 300 manager del settore e che si terrà per l’occasione nella splendida cornice di Villa Cesi.
Durante la serata, saranno assegnati gli Assodel Award ai manufacturer dell’industria elettronica più innovativi e propositivi nei confronti della supply chain. Tra la novità della sedicesima edizione, anche uno speciale Industry Award alle aziende clienti che si sono maggiormente distinti in tema di innovazione tecnologica.
28 GIUGNO: L’EVENTO TECNOLOGICO SULL’ELETTRONICA DI POTENZA
La seconda giornata sarà completamente dedicata al Fortronic Power, l’unico evento italiano sull’elettronica di potenza. Oltre 70 aziende presenti su un’area espositiva di 3000 mq presenteranno le soluzioni e i prodotti più innovativi del settore. In parallelo si terranno due sessioni plenarie sulle ultime novità tecnologiche, a cui parteciperanno aziende del calibro di Infineon, Fuji Electric, USCi, ST Microelectronics, Rohm Semiconductor e Tektronix.
Tra gli interventi più significativi, l’approfondimento dell’esperto Bernardo Sainz, direttore Motor Drives Division di AMI General Electric che parlerà di “Pilotaggio motori AC-DC per applicazioni di alta potenza”
Contemporaneamente, sarà possibile assistere ai diversi workshop tenuti dai top player del settore.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.
Per maggiori informazioni: https://powerfortronic.it/