Disponibile Test di inglese medico per essere più “globali”

Cambridge English fornisce i test per valutare le competenze linguistiche dei medici professionisti

Bologna, 15 Luglio 2013 – La domanda per medici e chirurghi pronti a operare sia in Pesi più avanzati che in quelli in via di sviluppo è in crescita. È quindi necessario che siano pronti anche a livello linguistico.

Un dipartimento dell’Università di Cambridge svilupperà e promuoverà il test di lingua inglese per gli operatori sanitari e medici, con l’obiettivo di sostenere una migliore comunicazione nel settore sanitario in tutto il mondo.

L’Occupational English Test (OET) è attualmente utilizzato per testare le competenze della lingua inglese di medici e operatori sanitari addestrati all’estero che vogliono praticare in Australia, Nuova Zelanda e Singapore.

Cambridge English Language Assessment ha acquisito una partecipazione del 70 per cento nell’OET dal Centre for Adult Education, un ente controllato dal Box Hill Institute, a Melbourne in Australia, con un’alleanza strategica volta ad aumentare la disponibilità dei test ai candidati nel Regno Unito, Europa e Nord America.

L’amministratore di Cambridge English Language Assessment, il dottor Mike Milanovic ha commentato: „Una caratteristica positiva dell’OET è che si concentra veramente sulla capacità linguistica necessaria da parte del personale sanitario, utilizzando una terminologia clinica di una vasta gamma di specializzazioni e contesti. Puntiamo a lavorare con l’istituto Box Hill per rendere l’OET la principale qualifica della lingua inglese per la salute e medici di tutto il mondo.”

L’OET è stato sviluppato dall’Università di Melbourne alla fine del 1980 con l’egida del governo federale australiano. L’OET valuta le competenze della lingua inglese di persone che lavorano nel campo dell’Odontoiatria, Dietetica, Medicina, Infermieristica, Terapia Occupazionale, Optometria, Farmacia, Podologia, Fisioterapia, Radiologia, Disturbi del Linguaggio e Medicina Veterinaria.

Il test è attualmente utilizzato dagli organi di governo delle professioni a livello statale e nazionale in Australia, Nuova Zelanda e Singapore.

Il CEO di Box Hill Institute, John Maddock ha affermato: „Questo è un grande esempio di come una qualifica australiana può raggiungere un mercato globale. Siamo lieti di lavorare con Cambridge English Language Assessment in modo che l’OET sia reso disponibile agli operatori sanitari e medici che necessitano una qualificazione per poter praticare in un ambiente in cui si parla inglese.”

 

Informazioni su Cambridge English Language Assessment

Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si celebrano 100 anni di attività.

Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.

Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.

In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 150 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

 

Per maggiori informazioni:

info@cambridgeenglish.it

Website: www.CambridgeESOL.it

Join us on Facebook on www.facebook.com/CambridgeEnglishItaly

Join us on Twitter on www.twitter.com/CambridgeEngIT

http://cambridgeesolitaly.wordpress.com/

 

100 years of Cambridge English exams

 

 

Share Button

Post Navigation