L’azienda sarà presente in fiera al Padiglione 6 – Stand A041 con una vasta gamma di prodotti e soluzioni a marchio RS Pro
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, parteciperà anche quest’anno a SPS ICP Drive, a Parma dal 22 al 24 maggio, presso il Padiglione 6 – Stand A041.
RS si presenta ai visitatori non solo come un distributore ma soprattutto come un partner affidabile al quale le aziende si possono rivolgere per scoprire soluzioni innovative che rispondano alle proprie necessità tecnologiche e che li aiutino ad accelerare il time to market. Per questo motivo in fiera saranno esposte le eccellenze della gamma RS Pro: il private label di RS conta oggi oltre 50.000 prodotti e componenti di alta qualità, a prezzi competitivi, per garantire una scelta a progettisti e professionisti in un’estesa gamma di settori industriali.
Un’applicazione interessante che verrà mostrata in fiera, progettata da RS e composta unicamente da prodotti a marchio RS Pro, è un innovativo sistema di rilevamento della temperatura. Utilizzando il nuovo sensore a infrarossi contactless e un termoregolatore PID a ingresso universale, è possibile misurare la temperatura a distanza e, grazie ai segnalatori lampeggianti di diversi colori, avere un rapido responso visivo (verde – temperatura bassa, arancio – temperatura media, rosso – temperatura alta). Il sensore dispone di due uscite utilizzabili e configurabili simultaneamente, fornendo un’uscita a escursione lineare in rapporto alla temperatura rilevata. Il dispositivo è anche dotato di un’uscita open-collector per allarme temperatura con soglia e isteresi regolabili. Altre caratteristiche di questo sensore includono la misura di temperature tra 0 e +1000 °C; accuratezza di ±1,5% della lettura o ±1,5 °C; grado di protezione IP65, funzionamento con temperatura ambiente tra 0 e +70 °C.
Al sistema è possibile collegare ulteriori dispositivi, ad esempio ventole che si attivano quando la temperatura supera una certa soglia.
Presso lo stand sarà inoltre possibile vedere diversi prodotti, tra cui il multimetro digitale HS608 MeterScope, che incorpora un oscilloscopio ed è dotato di un display TFT a colori da 3,5” e offre funzioni di registrazioni dati e trend capture, con possibilità di trasferimento dati mediante Bluetooth per analisi più approfondite. Saranno presenti inoltre numerosi filamenti per stampa 3D, sia PLA che filamenti speciali, e il carrello porta attrezzi, con 7 cassetti, in grado di contenere fino a 240 attrezzi, tutto rigorosamente a marchio RS Pro.
Infine, tra le soluzioni presentate da RS, non mancheranno applicazioni con Raspberry Pi e Arduino. Tra queste i kit di sviluppo per processori e microcontrollori Arduino dedicati all’Industria 4.0 e il laptop modulare pi-top v2, che offre a maker, educatori e inventori una piattaforma per apprendere e sviluppare le abilità di programmazione e che utilizza Raspberry Pi per fornire la potenza di elaborazione.